Team Corratec, squadra in ritiro a Montecatini Terme in vista dei primi appuntamenti stagionalie
Il Team Corratec si prepara alla sua prima stagione a livello professional. Nata lo scorso anno con licenza continental, la compagine toscana quest’anno ha confermato le sue ambizioni ottenendo lo status ProTeam, salendo così nella seconda categoria professionistica. Il team diretto da Serge Parsani ha dunque effettuato una importante sessione di CicloMercato 2023, rinforzandosi con alcuni nomi molto interessanti ai quali offrire una importante opportunità di riscatto. Tra questi spiccano Valerio Conti, Alexander Konychev e Attilio Viviani, che si propongono come i capitani designati a seconda delle circostanze e del percorso di gara.
In vista dei primi appuntamenti stagionali, che saranno la Vuelta a San Juan, in programma dal 22 al 29 gennaio, e il Saudi Tour, al via il 30 gennaio fino al 2 febbraio, il team è così impegnato ora nel primo ritiro stagionale all’Hotel Regina di Montecatini Terme, preparando così l’imminente avvio della stagione sulle strade toscane. Prevista per domani la presentazione ufficiale del team tramite ua conferenza stampa che vedrà impegnati i 19 atleti del team (unico assente giustificato sarà Conti), per poi affrontare in questi giorni gli ultimi test di gruppo diretti dai Direttori Sportivi Francesco Frassi, Fabiana Luperini e Marco Zamparella.
“Queste occasioni sono importanti per cementare il gruppo – commenta il Team Manager – e per farci capire a che punto sono i ragazzi in vista delle prime corse. Sarà una stagione lunga, ricca di impegni internazionali e dobbiamo farci trovare pronti. Vogliamo ringraziare per la splendida accoglienza il Comune di Montecatini Terme, che ospiterà anche la presentazione ufficiale della squadra a febbraio, e l’Hotel Regina.”
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |